Domanda chiusa

Altra domanda

Come abbassare il diabete?

Mi dite come fare per abbassare il diabete mellito?

-1 punti

Inviata il 17 marzo 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Prima di tutto non si può abbassare il diabete, perchè il diabete è una malattia. Quello che si puà abbassare è la glicemia, ossia il tasso di glucosio ematico.
Nel diabete mellito si ha una carenza di insulina. L'insulina è l'ormone prodotto dal pancreas che aiuta il glucosio a entrare nelle cellule. Se l'insulina manca (o non funziona o si ha una resistenza alla sua funzionalità) il glucosio non entra nelle cellule e rimane nel sangue.

Inviata il 17 marzo 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho trovato questo sito dove trovi utili consigli su come gestire il diabete mellito (non il diabete insipido, quello è un'altra storia). Ovviamente non si sostituisce ai consigli di un bravo diabetologo.

Inviata il 17 marzo 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Abbassare il diabete significa tenere la glicemia sotto controllo, entro limiti il più possibile vicini al range normale (80-120 nell'adulto).

Controllare il diabete e abbassare la glicemia lo si fa tramite:

- utilizzo di ipoglicemizzanti orali

- utilizzo di insulina. Spesso bisogna fare diverse prove con diversi tipi di insulina prima di trovare quella giusta

- controllo ferreo dell'alimentazione,evitando ovviamente dolci e zuccheri. Bisogna moderare anche il consumo di frutta dolce, di sughi, fritti e cibi troppo calorici

- fare movimento fisico: è dimostrato che una tranquilla attività sportiva, aiuta a mantenere il diabete sotto controllo

Inviata il 17 marzo 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss