Domanda chiusa

Altra domanda

Dove vivevano i Babilonesi?

Con la geografia attuale Babilonia dove si troverebbe?

0 punti

Inviata il 10 settembre 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

L'inizio della civiltà babilonese è collocabile all'inizio del II millennio a.C., quando al predominio sumero nell'area della città di Babilonia si sostituì quello degli Amorrei. Fu nel 1700 a.C. che l'impero babilonese raggiunse il massimo del suo splendore con il re Hammurabi. Questi espanse enormemente il suo dominio su tutta la bassa Mesopotamia e fece di Babilonia il centro di una rete di alleanze con tutte le città più importanti della regione.

Inviata il 10 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La civiltà babilonese occupava la Mesopotamia. Fu sotto il governo del re Nabucodonosor (605 a.C.-562 a.C.) che Babilonia divenne una delle più splendide città del mondo antico. Nabucodonosor ordinò la completa riedificazione dei giardini imperiali, inclusa la ricostruzione dell'Etemenanki e la ricostruzione della Porta di Ishtar, che puoi vedere oggi al Museo Pergamo di Berlino.

Inviata il 10 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Qua trovi info sulla civiltà babilonese, parte come un'unica città, Babilonia e poi si espande fino a conquistare tutta la Mesopotamia. Babilonia era situata sull'Eufrate, le cui rovine coincidono oggi con la città di Al Hillah, nella Provincia di Babilonia in Iraq a circa 80 km a sud di Baghdad.

Inviata il 10 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

L'inizio della civiltà babilonese è collocabile all'inizio del II millennio a.C., quando al predominio sumero nell'area della città di Babilonia si sostituì quello degli Amorrei.
Sumuabun diede inizio alla prima dinastia babilonese che governò il nuovo stato, con capitale Babele.
Per secoli fu solo una città di provincia, poi divenne la capitale dell'impero di Hammurabi (XVIII secolo a.C.), che sottomise tutta la Mesopotamia.

Inviata il 12 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-2 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss