Domanda chiusa

Altra domanda

vorrei capire meglio i livelli professionali contrattuali del barista. Se non sbaglio dovrebbero essere 5..quali sono??

-2 punti

La migliore risposa a questa domanda varrà il doppio dei punti

Inviata il 15 ottobre 2009 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Il 2° e 3° livello si raggiunge quando si è totalmente padroni del mestiere :capo barman unico e secondo barman (aiuto).Da qui in poi si scende fino al 5° livello.

Il barman (inteso come persona specializzata o con esperienza certificata) è inquadrato al 4° livello, con una retribuzione minima di partenza pari a 14.500 euro lordi annui. La cifra riportata è puramente indicativa, in quanto è necessario aggiungere le ore di straordinario, i premi mensili, i compensi per l’eventuale orario notturno e la variabilità contrattuale, derivata dal tipo di struttura in cui il barman presta servizio....Però è un duro mestiere e ottenere la regolarizzazione è un miracolo! Tendono sempre a metterti part-time e poi ti fanno lavorare ore ed ore come un mulo! Se hai esperienza Pretendi il giusto e sappi che,in regola part-time 4° liv. si prende circa 7.50€ allora, compresa 14a,13a e varie. Parola di barista! :)

Inviata il 15 ottobre 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss