Domanda chiusa

Altra domanda

Valori elevati di streptolisina, che fare?

Mia moglie (messicana 37 anni) già da alcuni anni ha un valore altissimo delle streptolisine perchè da piccola ha avuto problemi alle tonsille. I dottori messicani le hanno tolto le tonsille a 23 anni. Ma poi 3 anni fa hanno trovato il valore delle Streptolisine ad 850 e successivamente le hanno prescritto pennicilline di 600 mila unità una volta al giorno per 11 giorni.

0 punti

Inviata il 26 maggio 2009 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

la streptolisina è nelle analisi indicata con TASL (titolo antistreptolisinico)​..si fa per vedere se hai avuto una recente infezione da streptococco beta emolitico di gruppo A..i sintomi dell infezione possono andare dal semplice mal di gola, febbre,placche sulle tonsille,eritema diffuso a forme asintomatiche..la forma tipica è la scarlattina..un valore alto significa semplicemente che hai contratto di recente l infezione..ci vuole un pò di tempo perchè si abbassi..io consiglio di ripetere gli esami del sangue tra 1 mese valutando anche la VES la PCR fare un EMOCROMO completo con formula (in modo da vedere se sono ancora elevati i neutrofili come succede normalmente in caso di infezione batterica)..fai anche un esame della funzionelità urinaria( creatinina e urea) perchè l infezione può dare a volte delle complicanze o degli esiti residui a livello renale

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La streptolisina è una proteina capace di produrre emolisi. Esistono due tipi di streptolisina, la streptolisina O che è sensibile all'ossigeno, e la streptolisina S che può essere disciolta in siero. La streptolisina O viene prodotta dagli streptococchi, ha attività citotossica ed è utile per determinare le lesioni organiche. Gli anticorpi specifici si chiamano antistreptolisine.

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il valore alto della streptolisina, indica che in passato, anche lontano, ha contratto come tutti una infezione delle prime vie aeree.

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il valore della streptolisina di 800 con un tampone negativo farebbe pensare ad una faringite da streptococco piuttosto recente.

Inviata il 26 maggio 2009

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss