Domanda chiusa

Altra domanda

Dolore lombare destro: quali possono essere le cause?

Questa mattina mi sono svegliata e stavo bene. Improvvisamente mi è venuto un forte dolore lombare destro, si trattava di un dolore viscerale che irradiava cranialmente in addome. Il dolore era talmente forte che faticavo a stare in piedi e mi veniva la nausea. Poi ho preso un buscopan e dopo mezz'ora il dolore è diventato prima sordo e poi è scomparso. cosa può essere?

-2 punti

Inviata il 23 aprile 2011 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Sicura che il dolore lombare destro non fosse muscolare e fosse viscerale? Se fosse stato muscolare, potrei ipotizzare un'ernia del disco o una lombosciatalgia, magari hai preso il colpo della strega.
Però se dici che il dolore era viscerale, potrebbe essere stata una colica renale, anche se difficilmente sarebbe passata con un semplice buscopan. Magari hai un inizio di pielonefrite o di cistite o anche un'infiammazione dell'ovaio, questo è un dolore che potrebbe irradiarsi cranialmente dalla fossa lombare anteriormente. Forse converrebbe farsi vedere da un medico.

Inviata il 23 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss