Domanda chiusa

Altra domanda

Come abbassare il gamma gt?

Sapete dirmi come diminuire a livello ematico il gamma gt?

0 punti

Inviata il 03 novembre 2011 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Prima di tutto si dice le gamma gt, al femminile, non al maschile.

Le gamma gt sono enzimi che si innalzano di solito quando si ha un problema al fegato legato alla cistifellea, alla colestasi: calcoli biliari, infiammazioni del duodeno, pancreatiti, stasi biliare, tutto questo può concorrere ad aumentare i livelli ematici di gamma gt.

Prima di tutto occorre scoprire la causa dell'aumento delle gamma gt, un'ecografia addominale già dovrebbe darti un qualche risultato e poi solo dopo instaurare una terapia. Ti dirò che molto probabilmente ti correggeranno la dieta, per alleggerire il fegato: quindi puoi cominciare ad evitare del tutto gli alcolici, i fritti, le schifezze e i cibi molto grassi.

Inviata il 03 novembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Le gamma gt sono enzimi noti anche come gamma glutamil transpeptidasi. Sono di solito contenuti nel fegato e in condizioni di salute normale sono molto bassi i loro livelli nel sangue. Quando c'è un danno epatico, soprattutto a livello di cistifellea e di dotti biliari, ecco che aumentano, anche di parecchio.

Inviata il 03 novembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ci sono dei farmaci che si chiamano fibrati, sono ipolipemizzanti, si usano in caso di gamma gt alte, ma deve essere un medico a prescriverli anche perché prima devi capire le cause della colestasi che provoca aumento delle gamma gt.

Inviata il 03 novembre 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss