Domanda chiusa

Altra domanda

Chi analizza il sangue?

Sapete dirmi chi è che analizza il sangue e chi può interpretare le analisi del sangue?

-3 punti

Inviata il 27 giugno 2011 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Prima di tutto un'esame del sangue deve essere prescritto dal tuo medico di base o da uno specialista: ci sono tantissime analisi del sangue che si possono fare, deve essere il medico ad indicarti quali fare in base alla tua patologia o al sospetto clinico.
Gli esami del sangue vengono fatti in ospedale o in centri privati, dopo il prelievo del sangue vengono mandati in un laboratorio dove dei tecnici (utilizzando macchinari per valutare emocromo e profilo biochimico, fra cui contaglobuli e altre apparecchiature), forniranno i dati del tuo esame del sangue. A quel punto tu dovrai portarli dal medico che te li ha ordinati affinchè te li legga e ti spieghi il significato di eventuali alterazioni ematologiche.

Inviata il 27 giugno 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

i medici oppure gli scienziati!!!!
miglior risposta????

Inviata il 27 giugno 2011

Commenti (3) | Segnala abuso

-2 punti

Il sangue viene analizzato in laboratori di analisi o pubblici, all'interno degli ospedali o privati, nei centri appositi. In linea generale ogni ospedale o clinica ha un suo laboratorio interno, anche perchè i parametri di riferimento cambiano leggermente a seconda del laboratorio utilizzato.
Di fatto, ad analizzare il sangue sono tecnici di laboratorio, non medici o infermieri, ma è poi il medico di base che te li legge e li interpreta.

Inviata il 27 giugno 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

In generale tu vai a fare un prelievo in un laboratori analisi del sangue in ospedale o nei centri privati a pagamento, su prescrizione di un medico. Ce ne sono in ogni città.


Per una prima lettura dell'esame del sangue basta rivolgersi al medico di base, che poi eventualmente ti consiglieràà di rivolgerti a uno specialista a seconda del problema che hai, un endocrinologo per i problemi alla tiroide o di diabete, un oncologo per i tumori, un ematologo per problemi reumatici.....

Inviata il 27 giugno 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss