Domanda chiusa

Altra domanda

Come diventare chef senza alberghiero?

Scusate, ma si può fare lo chef senza fare anche la scuola alberghiera?

-2 punti

Inviata il 04 Luglio 2012 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Direi che per diventare chef professionista frequentare l'alberghiero mi sembra il minimo, soprattutto se ambisci a diventare capo cuoco in ristoranti o alberghi di lusso. Altrimenti puoi sempre fare pratica con un cuoco già famoso, fare tanta gavetta e poi puoi ambire a diventare al massimo aiuto cuoco, ma non ti verrà mai data in mano una cucina importante. Massimo massimo potresti andare in qualche fast food o qualche trattoria, però se vuoi fare il capo chef ti conviene prendere il diploma e poi fare tanta pratica.
Un curriculum con diploma fa sempre tanta scena, ma se non hai tempo e soldi per fare l'alberghiero e vuoi diventare chef, non ti rimane che buttarti a fare tutti i corsi di cucina più accreditati che riesci a trovare.

Inviata il 04 Luglio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

-2 punti

SI....GUARDA LA PROVA DEL CUOCO :D

Fonte: ESPERIENZA PERSONALE

Inviata il 04 Luglio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

se hai una passione per la cucina lo puoi diventare ,la scuola ti da le basi necessarie ,ma non tutti sono in grado di svolgere il lavoro come si deve ,te lo dico per esperienza ho iniziato come lavapiatti ,e adesso ho una cucina importante in un 4 stelle e ti posso garantire che il lavoro diretto ,la passione e la curiosità sono gli elementi principali per questo lavoro e non credere alle sciocchezze che senti ,inizia a lavorare e se c e uno chef in te uscirà fuori, non sarai da prima pagina o da televisione, ma sarai grande per chi condivide la tua cucina , i tuoi clienti

Inviata il 04 Luglio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

iscriviti a Beruby. Quello che devi fare per guadagnare e` visitare, registrarti o utilizzare dei siti segnalati

Prova:
http://it.beruby.com​​​​​/promoco​de/​uXf​NuO
Si guadagnano qualche decina di euro al mese, pochi ma la cosa positiva è che ti vengono restituite buone percentuali sugli acquisti (anche per ricariche Vodafone e Wind ad esempio...)

per altre idee guarda qua: http://adf.ly/3yEnS

Inviata il 05 Luglio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss