Domanda chiusa

Altra domanda

Cosa posso fare al mio coniglio per farlo consumare i denti considerandosi che non vuole mangiare fieno?

Ho un coniglio ariete di 8 mesi che mangia tanta frutta e verdura, e poco mangime. L'ho portato dal veterinario perchè ha una lacrimazione eccessiva agli occhi. Il problema sono i dentini perchè lui si rifiuta a mangiare il fieno. Non so cosa fare. Lui non lo mangia, anche se le tolgo gli altri alimenti.

-1 punti

Inviata il 02 ottobre 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

prova con dei legnetti o sempre bastoncini di legno...

Fonte: Ho un coniglio anch'io

Inviata il 02 ottobre 2010

Commenti (1) | Segnala abuso

0 punti

prova ad andare in mezzo hai campi di grano e metterle una pannocchia matura di quelle dure ma nn troppo se no rischia di romperli i dentini

Inviata il 02 ottobre 2010

Commenti (1) | Segnala abuso

0 punti

esiste sempre il detto "o bevi o affoghi".........qua​ndo avrà fame mangerà anche il fieno......però mi raccomando controlla che non faccia lo sciopero della fame come pannella......ciao

Inviata il 02 ottobre 2010

Commenti (1) | Segnala abuso

0 punti

Prima di tutto devi ridurre frutta, verdura e mangime in modo che il coniglio abbia fame e si rivolga verso l'unica fonte di cibo, cioè il fieno. Poi prova a cambiare fieno, ogni fieno è diverso, contiene erbe essiccate diverse, a volte il coniglio ha dei gusti particolari. Evita solo il fieno di sola erba medica, contiene troppo calcio per il coniglio. Purtroppo fieno e erba fresca sono gli unici modi che il coniglio ha per limarsi i denti, il pane secco non serve, perchè diventa subito poltiglia in bocca. Puoi anche provare a procurare al coniglio dei rami di legno di alberi da frutta (frutta non esotica mi raccomando), non trattati chimicamente in modo che possa limare i denti ed evitare dolorose punte dentarie. Conta che i conigli ariete sono particolarmente predisposti a sviluppare patologie dentali.

Inviata il 03 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss