Domanda chiusa

Altra domanda

Julio Iglesias è morto?

Vorrei sapere se Julio Iglesias sia vivo o morto, thanks.

0 punti

Inviata il 11 aprile 2011 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

vai su questo sito : http://it.wikipedia.​org/wiki/Julio_Igles​ias vai su questo sito , comunque è vivo , mi dai miglior risposta ? =)

Inviata il 11 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

ecco la sua storia :Julio Iglesias nacque a Madrid, alle due del pomeriggio del 23 settembre 1943, nell’antico Ospedale di Maternità della Calle Mesón de Paredes. È il figlio maggiore del Dr. Julio Iglesias Puga e María del Rosario de la Cueva y Perignat. Condivise la sua infanzia con suo fratello Carlos.
In gioventù fu un giocatore di calcio: giocò nella squadra riserve del Real Madrid come portiere. Dopo un incidente automobilistico lasciò lo sport e si dedicò alla musica.
Nel 1968 ha vinto il Festival de la Canción de Benidorm con "La vida sigue igual". Nel febbraio del 1969 partecipò al Festival Internacional Golden Stag di Brasov (Romania), durante quell’anno fece la sua prima tournée in America, cantò al Festival di Viña del Mar (Chile) e realizzò il suo primo film: La vida sigue igual.
Si fece conoscere a livello europeo quando partecipò all'Eurofestival 1970 con Gwendolyne. In breve divenne famoso incidendo canzoni in varie lingue, inglese, francese, portoghese, tedesco e italiano.
In Italia ebbe un notevole successo soprattutto negli anni settanta con canzoni come Manuela (1975), Se mi lasci non vale (1976), Sono un pirata sono un signore (1978), Pensami (versione italiana di Júrame, il celebre brano scritto negli anni venti dalla compositrice messicana María Grever) e Se tornassi (1979).
Nel 1984 incise il singolo di grande successo All of you con Diana Ross,espandendo cosi' la sua popolarita' nel mondo Anglosassone.
Nel 1985 gli fu concessa la Stella della Fama ad Hollywood, risultando uno dei pochi artisti ispanici immortalato nella Hollywood Walk of Fame. Nel 1988 si aggiudicò il Grammy Awards® al Miglior Cantante Latino del 1987, grazie al suo disco Un hombre solo. Nel 1992 fu nominato "Español Universal" (Spagnolo Universale) in Florida. Nel 1997 Julio ricevette il Premio Mónaco de La Música al Miglior Cantante Latino e fu il primo artista straniero nella storia della Cina ad aver ricevuto il prestigioso Golden Record Award nel 1995.
Ha avuto 3 figli (Maria Isabel, Enrique e Julio José) dalla prima moglie Isabel Presler Arrastria e altri 5 figli (Miguel Alejandro, Rodrigo, due gemelle Cristina e Victoria, e Guillermo) dalla seconda moglie Miranda Rijnsburger. MI DAI MIGLIOR RISPOSTA ? COMUNQUE è VIVO

Fonte: tutto gratis

Inviata il 11 aprile 2011

Commenti (1) | Segnala abuso

-1 punti

Julio Iglesias non è affatto morto, ha 68 anni e continua a cantare, anche se la sua fama è stato oscurata da quella del figlio Enrique iglesias, chiaramente destinato a un pubblico più giovane.

In Italia Julio Iglesias ebbe un grande
successo soprattutto negli anni settanta con canzoni come Manuela (1975), Se mi lasci non vale (1976), Sono un pirata sono un signore (1978), Pensami e Se tornassi (1979).

Nel 1985 gli fu concessa la Stella della Fama ad Hollywood, risultando uno dei pochi artisti ispanici immortalato nella Hollywood Walk of Fame.

Gli ultimi album pubblicati da Julio Iglesias sono stati:

# Romantic Classics (2006)
# Quelque chose de France (2007)

Inviata il 11 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

-2 punti

dicendo facilmente... non e morto

Inviata il 11 aprile 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss