Domanda chiusa

Altra domanda

Si può dare l'uovo al cane?

Posso introdurre nell'alimentazione del cane l'uovo?

0 punti

Inviata il 24 ottobre 2010 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Se il cane è abituato a un'alimentazione commerciale di buona qualità, siano esse crocchette o scatolette, eviteri di aggiungere cibo casalingo alla sua dieta. Questo perchè le crocchette o scatolette di buona qualità sono perfettamente equilibrate dal punto di vista di proteine, grassi e carboidrati. Fornendo al cane una dose supplementare di pasta, carne, uova o altro vai a interferire con questo equilibrio. Dando pasta aumenti troppo la quota di carboidrati, con la carne o l'uovo aumenti troppo la dose di proteine. L'unica cosa che si può aggiungere in caso di alimentazione a base di crocchette è dell'olio di arachidi, le crocchette tendono a degradare rapidamente gli acidi grassi.
Se invece dai al cane un'alimentazione casalinga, puoi tranquillamente dare un uovo a settimana, rigorosamente cotto e anche una mozzarella a settimana per il calcio.

Inviata il 24 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

si anke crudo prendi una tovaglietta di plastica che sia impermeabile e glielo schiacci crudo e lui va e lo lecca tutto ma nn dargliene troppi

Inviata il 24 ottobre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss