Domanda chiusa

Altra domanda

Portare cane in canile

Se non puoi più tenere il cane, lo puoi portare al canile? Devi pagare qualcosa?

-1 punti

Inviata il 02 gennaio 2012 - 6 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Mi dispiace, ma i canili non accettano i cani che hanno un proprietario: questo perché si configura come abbandono. Chi prende un cane, deve essere in grado di gestirlo: se i canili accettassero cani con padroni che non sanno come tenerli, sarebbero ancora più pieni di quanto non siano già.
Nessun canile accetta un cane con microchip che abbia un padrone, a meno che non faccia anche servizio di pensione, nel qual caso tu potresti pagargli la pensione a vita, spendendo dai 10 ai 20 euro al giorno.
Ma se pensi di abbandonare un cane come faresti con un vecchio televisore, scordatelo: la legge non è dalla tua parte. Adoperati almeno per trovargli tu una casa che sia adatta a lui.

Inviata il 02 gennaio 2012

Commenti (1) | Segnala abuso

1 punti

no non si può.

Inviata il 02 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Donalo a qualcuno,il canile non te lo accetta...quando prendi un cane ti raccomandano di tenerlo e prenderti le tue responsabilità.
Se i tuoi amici o parenti lo vogliono dallo a loro,basta che non siano delinquenti o irresponsabili.
FAI QUELLO CHE VUOI MA NON ABBANDONARLO!

Inviata il 02 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Sei proprio costretto a farlo???Povera bestiola pensa cosa dovra soffrire abbandonato senza sapere perche,non puoi affidarlo a qualcuno che gli voglia bene!!!Ti prego pensaci bene prima e non abbandonarlo per strada come e uso fare adesso, sarebbe condannato ad una morte atroce .Condannato a morte senza processo e senza aver dato altro che amore Mahhhh?????

Inviata il 02 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

portando il cane al canile gli rovini la vita

Inviata il 02 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

no non si può sia perchè il cane ha un padrone sia perchè il cane è un essere vivente con sentimenti. io ci ho messo 2 anni per avere un cane e non posso anzi non voglio mai darlo via. ricorda che gli animali possono donarti amore e molto altro. mi permetto di dire che gli animali non sono i cani ma gli uomini. non abbandonarlo e quindi non portarlo al canile li non te lo gradirebbe. ti picerebbe se qualcuno a cui vuoi bene ti lasciasse solo per la strada o ina gabbia? (potrei farti un discorso che non finisce più...)

Fonte: io---> amante dei nostri amici a 4 zampe ^^

Inviata il 02 gennaio 2012

Commenti (1) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss