Domanda chiusa

Altra domanda

Perchè il cane si morde la coda?

Avete presenti quei cani che si mordono da soli la coda, girando incessantemente su se stessi? Come mai lo fanno?

-2 punti

Inviata il 27 settembre 2010 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

xk pensano sia qualcosa con cui giocare secondo me................

Inviata il 27 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

Il cane che si morde la cosa è un comportamento anomalo del cane, si tratta di una stereotipia autolesionistica. Di solito subentra quando il cane non ottiene abbastanza attenzioni, quando rimane solo tutto il giorno. Si tratta di una richiesta esagerata di attenzione. Quando il cane si morde la coda cosa fai? lo sgridi, ma lui non percepisce la sgridata, capisce solo che se lui si morde la coda tu gli presti attenzione (intesa come parlargli, guardarlo, tirargli qualcosa dietro, inseguirlo...)
Direi che per risolvere il problema di un cane che si morde la coda devi prima di tutto portarlo da un veterinario che si assicuri che effettivamente non ci sia un motivo fisico per cui il cane si morde la coda, fratture della coda, neoformazioni, pulci. Solo escludendo tutte le cause di malattia fisica si può pensare a un disturbo comportamentale del cane che quindi andrà visto da un veterinario comportamentalista.

Inviata il 27 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

2 punti

il cane si morde l coda sl xkè gioca!!!

Inviata il 27 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

1 punti

IHIH bella sta domanda senti ti posso dire secondo le mie ragioni...che vogliono giocare...oppure che sono depressi o arrabbiati questa domanda la devo fare anche io xke il mio gatto da quando era pikkolo ad aprile anche lui raramente si mordeva la coda TI GIUROOO!!! (anche se nn lo mai visto in tv fare cosi xD)

Fonte: spero che ti sono stato di aiuto by marco

Inviata il 27 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

il mio cane e' viziato e di attenzione ne ha fin troppa ...non a pulci ne zecche ne malattie di nessun genere ma lui per giocare vede la coda piccola muoversi cerca di morderla ...se vede un cane con la coda lunga si mette a giocarci lo attira..

Inviata il 28 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss