Domanda chiusa

Altra domanda

La mia cagna incinta o no??

salve a tutti,vorrei avere un informazione,siccome la mia cagna dalmata,la cui padrona non la voleva piu e mi ha regalato ha 4 anni,adesso 4 anni e mezzo,mi ha regalato il 12 maggio,e poi alla fine di maggio ha avuto il ciclo e io e il mio ragazzo abbiamo pensato di farla accoppiare o no,poi non avevamo mai visto i cucciolini teneri,e cosi abbiamo deciso di farla accoppiare a giugno data 7 poi 8 e 9 giugno 3 volte!!e adesso e' gia passato un mese e 13 giorni,dovrebbe partorire il 5 agosto perche si conta 60 giorni o al massimo 63 giorni,è la nostra prima esperienza con una cucciolata,ma la mia dalmata non so se e' incinta perche è strana,lei era cicciona quando la padrona me l'ha dato,l'ho fatta mangiare una volta al giorno come mi aveva consigliato il veterinario,xke ha 4 anni e mezzo e poi e' cicciona..ha 4 mammelle gonfie poco ma altre non sono gonfie?quindi incinta o no?non so!lasciatemi tanti commentini per favore e grazie mille

0 punti

Inviata il 21 Luglio 2008 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Essendo già passato un mese e 13 giorni dovrebbe iniziare a notarsi una dilatazione dell'addome, anche perchè i dalmata di solito partoriscono molti cuccioli. Un metodo sicuro per vedere se è incinta è farle fare un'ecografia di gravidanza, utile anche perchè ti permette di vedere se i cuccioli sono vitali ed avere una stima di quanti saranno.

Un'altra cosa, non per andare contro quello che ha detto il tuo veterinario, però il dalmata, essendo un cane a torace profondo, è a rischio di torsione di stomaco. E una delle cause scatenanti della torsione di stomaco è far fare al cane un unico pasto giornaliero. Piuttosto che fare così, suddividi la razione giornaliera in due pasti (se ipoteticamente gli dai 300 grammi di crocchette solo alla sera, fai 150 al mattino e 150 alla sera). In questo modo minimizzi i rischi di insorgenza di torsione di stomaco e soprattutto la cagnolina non si abbuffa troppo in una sola volta.

Inviata il 22 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Potrebbe essere incinta la cagnolina, di solito la pancia e le mammelle aumentano in maniera visibile gli ultimi 15 giorni di gravidanza, direi che come tempi ci stiamo. Per esserne sicura o le fai fare un'ecografia o una radiografia, così ti togli il dubbio.

Inviata il 22 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Conta che la gravidanza di una cagnolina si rende evidente gli ultimi 15 giorni di gravidanza, prima in pratica non noti nulla, soprattutto se la cagnolina è un pò sovrappeso. Le prime mammelle ad aumentare sono quelle inguinali, che sono anche quelle che hanno più latte e poi tutte le altre.

Inviata il 22 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se la tua cagnolina è poi incinta, ci metti la foto dei cucciolini? Sono troppo carini i dalmatini.

Inviata il 23 Luglio 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss