Domanda chiusa

Altra domanda

Cucciolo di cane che piange la notte: come si fa per evitarlo?

Alla mia amica hanno regalato un cucciolo di chihuahua. L'hanno messo in una bella cuccia in cucina, ma lui la notte piange, la mia amica è preoccupata, ha paura che stia male, va a vedere e lui smette. Appena torna in camera sua, lui ricomincia a piangere. Avete qualche suggerimento?

0 punti

Inviata il 26 dicembre 2007 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Ti mando questo link che spiega come evitare che il cucciolo pianga tutta la notte, non facendoti dormire
http://www.dallapart​edelcane.it/cani/cuc​ciolo4.htm#giaciglio

Inviata il 26 dicembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il cucciolo piange tutta la notte perchè si sente solo. Di alla tua amica di mettere la cuccia nella sua stanza, vicino al letto così il cagnolino sente che ci sei e non piange più.
Può anche metterlo a dormire al fondo del letto, solo che è un chihuahua, io avrei una paura matta di schiacciarlo.

Inviata il 26 dicembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

E' normale che inizialmente il cucciolo pianga di notte, sente il distacco dalla mamma e dalla cucciolata e piagnucola sperando che qualcuno vada a confortarlo. Il problema è che più la tua amica va da lui, più lui piagnucola perchè ha capito che quando lo fa qualcuno si precipita a tenergli compagnia. Il trucco consiste nel mettergli una bella borsa dell'acqua calda e una sveglia nella cuccia, in modo che tutto ciò mimi la presenza della mamma. E poi non andare a controllarlo quando piange, vai quando non piange: così lui capisce che tu sei vicina e poco alla volta non piangerà più.

Inviata il 26 dicembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss