Domanda chiusa

Altra domanda

Come sverginare cane?

Mi hanno detto che il cane ha dei parassiti intestinali e che deve essere sverginato, ma come?

0 punti

Inviata il 10 febbraio 2010 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Uhm, di sicuro il veterinario intendeva dire sverminare il cane e non sverginare. Passata la questione linguistica, sverminare il cane per dei parassiti intestinali dipende dal tipo di parassita che il cane ha. Diciamo che i prodotti vermifughi per cani si distinguono in 3 grandi categorie:

1) vermifughi per nematodi e cestodi, classici ascaridi, tenia, tricocefali

2) vermifughi per la Giardia, si usano o alcuni vermifughi per nematodi a dosaggio alto per un periodo di tempo più lungo o ancora meglio il Metronidazolo

3) vermifughi per i coccidi, si usa un antibiotico particolare per almeno 15 giorni di tempo

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Dubito fortemente che qualsiasi veterinario ti abbia detto di sverginare il cane per dei parassiti intestinali, ti avrà detto sverminare ed hai capito male. Comunque sia un veterinario, dopo averti detto che il cane ha dei parassiti intestinali, dovrebbe anche dirti che tipo di vermifugo usare (ce ne sono sia in compresse che in pasta), anche perchè sapere che il tuo cane ha i parassiti intestinali e non darti nulla per curarli mi sembra alquanto strano.

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Che io sappia i cani si sverminano per i parassiti, non si sverginano (quello lo lascio a chi vuole praticare sesso estremo). Se il cane ha degli ascaridi o la tenia puoi usare come vermifugo il Pralen o il Drontal, i dosaggi variano in base al peso, ricorda solo di dare un dosaggio leggermente superiore al peso del cane. Se invece il cane ha la giardia devi usare il flagyl, che però è un antibiotico, quindi devi farti fare il dosaggio dal veterinario.

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

X°°°°°°°°°​°°°°°°°°°​°°°°°°°°°​°°°°°°°°°D

Inviata il 10 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-1 punti

MANDALO DAL VETERINARIO E LUI FA IL RESTO

Inviata il 21 febbraio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss