Domanda chiusa

Altra domanda

Come si cura la cheratite nel cane?

0 punti

Inviata il 24 giugno 2008 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

La cheratite nel cane si cura mettendo delle pomate oftalmiche negli occhi del cane o dei colliri.

Inviata il 24 giugno 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La cheratite del cane va valutata attentamente, perchè un occhio con cheratite è a facile rischio di formazione di un'ulcera e di perforazione oculare con perdita dell'occhio, perchè la cheratite è fastidiosa per il cane, che cerca di grattarsi l'occhio e così facendo peggiora la situazione.
In linea generale la cheratite del cane si cura con pomate oftalmiche o colliri antibiotici (mai cortisone, se no si perfoa l'occhio), un'eventuale copertura antibiotica sistemica e collare elisabetta, fondamentale per evitare che il cane si gratti l'occhio.
Se la cheratite non dovesse passare allora bisogna consultare un veterinario oculista, perchè alcune ulcere richiedono cure particolari ed alcune addirittura mini interventi chirurgici prima di riuscire a guarire.

Inviata il 24 giugno 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho trovato questo articolo che parla della cheratite nel cane, prova aleggerlo, io non ci ho capito granchè, è molto tecnico
http://www.unipr.it/​arpa/facvet/annali/1​999/simonazzi/simona​zzi.htm

Inviata il 24 giugno 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Mi raccomando: se il tuo cane ha una cheratite segui scrupolosamente quello che ti ha detto il veterinario e se non passa fatti seguire da un veterinario che sia oculista, non ti fidare di chi si spaccia per oculista senza esserlo, sono dei pasticcioni fai da te.
Te lo dico perchè una ragazza che conosco aveva un cane con una brutta cheratite, l'ha vista un oculista serio e le ha detto che con un piccolo intervento le avrebbe salvato l'occhio. Il padre di questa ragazza però non ha voluto fare l'intervento dall'oculista (per via del costo credo), l'ha portato a un altro veterinario, che non essendo oculista, per togliersi ogni problema, gli ha levato l'occhio, ovvimanete facendolo pagare di meno. Io sono rimsta basita quando sta ragazza me l'ha raccontato, per cui fai molta attenzione.

Inviata il 24 giugno 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss