Domanda chiusa

Altra domanda

Come insegnare ad un cucciolo a fare i bisogni solo fuori casa?

Ho un cagnolino di due mesi, ma non ha ancora imparato a fare i suoi bisogni fuori casa. Come posso insegnarglielo?

0 punti

Inviata il 26 novembre 2007 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Un cucciolo di due mesi è piccolino, però si può già iniziare ad insegnargli un paio di cose, anche se ci metterà un pò prima di imparare. Allora, i cuccioli fanno la pipì molto spesso come i neonanti, quindi la cosa più facile è cominciare ad insegnargli a farla sul giornale in casa. Sapendo che un cucciolo fa i bisongi subito dopo che si sveglia, dopo che ha mangiato e quando comincia a girare mugolando in tondo, quando vedi insomma che fa così lo prendi e lo porti subito sul giornale. Se fa pipì gli fai 1000 coccole, gli dici che è bravo e gli dai una crocchetta come premio. Questo tutte le volte che la fa nel ounto giusto. Se sbaglia, sgridalo solo se lo becchi sul fatto, altrimenti non serve a niente. _altra cosa che non serve è mettergli il muso nella pipì. a lui piace l'odore della sua pipì, quindi lo prenderebbe come un premio e continuerebbe a fartela li. Quando fra qualche tempo la farà sempre sul giornale, lo sposti pian paino verso la porta fino a farlo uscire di casa.

Inviata il 27 novembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

SE hai un giardino tuo lo porti fuori ogni volta che ti sembra stia per farla e gli dai un premio se la fa. Se sei in appartamento ti conviene cominciare col giornale che sposterai man amnao verso l'uscita fino a aportarlo proprio fuori casa.

Inviata il 27 novembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

allora occorre molta pazienza e volonta' bisogna portarlo fuori dopo ogni pasto e dopo i pisolini e ogni volta che fa il bisognino bisogna premiarlo con un biscotto per cani cosi' lui associa la pipi' fuori al premio.e ogni volta che la fa dentro bisogna sgridarlgli un no secco senza botte e soprattutto sgridarlo quando lo si trova sul fatto e no quando la gia fatta altrimenti non capisce perche' noi lo sgridiamo fatto questo vedrai che dopo 3 4 mesi si abituera'

Inviata il 03 novembre 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss