Domanda chiusa

Altra domanda

Combattere le zecche nei cani?

Il cane nonostante il frontline continua a prendere le zecche, come mai?

-1 punti

Inviata il 28 giugno 2010 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Probabilmente non applichi correttamente il Frontline. Devi metterlo una settimana prima e una settimana dopo aver fatto il bagno, mai applicarlo in prossimità del lavaggio se no il prodotto non si distribuisce col grasso corporeo. Poi devi aver cura di non rovesciarlo sul pelo, altrimenti non fa effetto. E usa quello della taglia giusta. Mai sottodosarlo, non fa effetto.

Inviata il 28 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se il cane nonostante l'utilizzo corretto del Frontline, sia spray che spot on, continua a prendere le zecche, vuol dire che o hai un nido di zecche nel prato o nel prato dove lo porti ce ne sono tante o ancora vicino a te ci sono allevamenti di pecore, che di solito sono piene di zecche o qualche cane del vicinato che ha le zecche perchè non mettono l'antipulci.

Inviata il 28 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Hai già provato a cambiare antiparassitario al cane? Magari il Frontline da solo non è efficace, prova ad utilizzare in associazione al Frontline il collare Scalibor, a patto che non sia un cane di taglia e età troppo piccola e che non sia un soggetto allergico. Altrimenti puoi sostituire il Frontline con un altro spot on come Practic. Non serve invece a nulla l'Advantix, per le zecche già non funziona quando ci sono poche zecche, figurati quando hai un'infestazione.

Inviata il 28 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss