Domanda chiusa

Altra domanda

Cane adatto per bambini

Mi dite quale sia un cane adatto e giusto per stare con i bambini?

-1 punti

Inviata il 09 gennaio 2012 - 6 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Non esiste un cane adatto per bambini: prima di prendere un cane ai bambini bisogna valutare se siano in grado di cogliere la differenza fra un pelouche e un cane vero.
Prima di tutto il bambino deve capire sul serio che il cane non è un giocattolo, è un essere vivente e se non ti comporti con rispetto, si gira e ti morde.
Poi bisogna considerare l'età di un bambino: se ne ho uno che gattona ancora o è molto piccolo, di sicuro non vado a prendere un Rottweiler o un cane con un forte istinto predatorio.
Per i bambini sono indicati cani come i labrador, i golden, i boxer, i border collie se vogliamo stare sulle taglie medio-grandi, mentre gli shih-tzu andrebbero bene per un cane di piccola taglia.

Inviata il 09 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il jack russel terrier é un cane molto giocherellone e spassoso.é assolutamente adatto a bambini di qualsiasi etá ....io ce l'ho e ho anche una sorella di 3anni con cui ci gioca assieme tutto il giorno e anche se a volte morde la mano si sa moderare e lo fa solo per gioco

Inviata il 09 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Come dice giustamente Ladydrago ,i nostri piccoli amici non sono giocattoli fatti per essere torturati,e se si ribellano magari abbandonarli.Sono esseri viventi che chiedono solo un pochino d'amore e in cambio ti danno il loro.

Inviata il 09 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Inviata il 10 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

se te hai molto tempo da dedicare al tuo cane e te o i tuoi banbini siete molto attivi allora è meglio un border collie(il mio cane preferito)è molto attivo e ha bisogno di molte cure e molto moto però è il cane più intelligente(non me lo sono inventato è un dato di fatto cercalo se non ci credi)e dimostra il suo amore ma non è molto caccolone...se i tuoi bambini sono piccoli e vogliono un cane piccolo e calmo è meglio un beagle!

Inviata il 10 gennaio 2012

Commenti (1) | Segnala abuso

0 punti

Prima di prendere un cane bisogna pensare ad una serie di fattori: lo spazio a disposizione, l'età del bambino, se si sa prendersi cura del proprio amico a quattro zampe, ecc...
Se si ha abbastanza spazio, la scelta migliore sono i labrador e i golden, che sono due razze di cani estremamente giocherellone e cucciolose. Se il cane arriva a casa quando è ancora cucciolo, tutto è più facile, perchè si ha il tempo di insegnargli qual'è il suo spazio all'interno del "branco", anche se bisogna stare attenti che il bambino non scambi il cucciolo per un nuovo giocattolo da spupazzarsi e poi da lasciare in un angolo quando si è stufi. Se il cane arriva quando è più grande, devi prima ottenere la sua fiducia, renderlo partecipe della tua vita e dargli lo spazio per inserirsi. Nella relazione cane-bambino il cane si comporta sempre nel medesimo modo: reagisce agli stimoli nel modo che a lui sembra più adatto. Se lo stimolo è al gioco ma il cane è troppo agitato, gli viene naturale imporsi, magari aprendo la bocca e chiudendola come per dare un morso. Il problema è che purtroppo non tutti sanno riconoscere i segnali del cane e scambiano un morso che non voleva nuocere per una grave aggressione. ecco perchè è importante spiegare al bambino che il cane è un essere vivente e come tale va rispettato. La scelta del cane va fatta anche sicuramente in base all'età del bambino: un cane troppo grande può fare paura, mentre un cane troppo piccolo può essere scambiato per un peluche.

Inviata il 11 gennaio 2012

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss