Domanda chiusa

Altra domanda

Alimentazione del pastore tedesco?

Che tipo di alimentazione fare per un pastore tedesco?

0 punti

Inviata il 27 settembre 2007 - 3 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Fino a quattro mesi l'ideale è distribuirgli la sua razione giornaliera in tre pasti per passare a due fino ad un anno e, successivamente, ad un pasto giornaliero.
Non variare l'alimentazione,il cane è molto abitudinario e monotono per quello che riguarda i suoi gusti alimentari. Quindi, se si inizia l'alimentazione con riso, carne di manzo o cavallo, un po' di olio di semi di girasole ed integratori di vitamine ed oligo elementi oppure con dei mangimi secchi preconfezionati, assolutamente non variare il tipo di alimentazione, a meno che non si presentino problemi specifici al vostro cane. Lasciare acqua a disposizione sempre, in special modo se il mangime viene servito secco.
Il cucciolo deve consumare la sua razione del pasto immediatamente (se non la consuma tutta la prossima volta la razione sarà ridotta)

Inviata il 27 settembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Qua trovi tutte le informazioni specifiche sull'alimentazione del pastore tedesco http://www.forumpast​oretedesco.com/alime​ntazione.html ti sarà sicuramente di aiuto

Inviata il 27 settembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se è adulto puoi decidere se orientarti verso un prodotto commerciale di buona qualità per cani di taglia grande o se verso un cibo casalingo. Qualsiasi sia la tua scelta non devi mai fare solo un pasto al giorno, perchè il pastore tedesco come tutti i cani a torace profondo può andare incontro alla torsione dello stomaco ed una delle sue cause scatenanti è proprio dovuta all'eccessiva fermentazione causata da un unico pasto giornaliero, che ovviamente contiene tutto il cibo che dovrebbe mangiare in una giornata. Se preferisci il cibo casalingo dovresti dargli un 40 % di carne, manzo o pollo, sempre sbollentati, un 40 % di pasta stracotta e il resto di verdure sempre bollite, il tutto mescolato insieme. Può andare bene una volta a settimana del formaggio fresco tipo mozzarella ed un uovo, il rososo crudo e il bianco sempre cotto. Aggiungi ai pasti un cucchiaino di olio di semi di arachide e dovresti essere a posto.

Inviata il 10 novembre 2007

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss