Domanda chiusa

Altra domanda

Abituare un cane a dormire da solo?

Ho un cucciolo di cane e sto cercando di abituarlo a dormire da solo. Voi come avete fatto ad addestrarlo? Potete parlarmi delle vostre esperienze? Ve ne sarei grata. :D

-2 punti

Inviata il 17 marzo 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Bisogna lasciarlo da solo e non intenerirsi e corrergli dietro ogni volta che piange. I primi giorni sarà difficile ma si abituerà velocemente. Con il mio non c'è voluto più di una settimana, ma in alcuni casi bastano 2 o 3 giorni. L'importante è che la mattina dopo vai da lui e lo accarezzi un po', così capisce che anche se trascorre la notte da solo, poi alla fine tu torni. Anche i cani hanno bisogno di sentirsi amati. :)

Inviata il 17 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

-2 punti

tu vai a dormire tranquillo, si abituerà da solo a dormire, io ho avuto 2 cani e tutti e due si sono abituati bene, anke troppo! XD

Inviata il 17 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Devi fare abituare il tuo cucciolo sin da subito. Innanzitutto preparagli una bella cuccia con qualche gioco e in particolare mettici una sveglia in modo che riproduca il battito del cuore della mamma, così si sentirà più tranquillo.
In un paio di giorni comunque dovrebbe imparare, io con la mia ho fatto così e già dalla terza sera non si lamentava più.

Inviata il 17 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

In questo sito: http://www.doglittle​.info/il%20cane.htm ci sono alcuni consigli utili sull'addestramento di un cucciolo di cane e in particolare su come farlo abituare a dormire in una cuccia. Se non lo fai il prima possibile, rischi che si abitui a dormire sul tuo letto e a lungo andare non te le libererai più. Sembra crudeltà, ma l'educazione del cane è fondamentale nei primi mesi di età. Ciao! :-)

Inviata il 17 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss