Domanda chiusa

Altra domanda

A che età arrivano le mestruazioni al cane?

Ma a che età arrivano le perdite di sangue al cane? Da quel momento può accoppiarsi e rimanere incinta?

0 punti

Inviata il 25 settembre 2010 - 1 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Nei cani si parla di calore, non di mestruazioni. Comunque sia il calore della cagna potrebbe arrivare già a 6 mesi, per cui da questo momento la cagna può accoppiarsi, è fertile e può rimanere incinta. Anche se a dire il vero cani di grossa taglia possono ritardare il primo calore anche a 9 mesi, hanno una crescita più ritardata.
Spesso inoltre il primo calore del cane è silente, cioè ha pochissime perdite e quasi non te ne accorgi oppure ha un calore lunghissimo, con perdite ematiche di anche 15-20 giorni.
Il ciclo della cagna ha una durata media di 15-20 giorni, la prima settimana ci sono le perdite ematiche, i maschi si avvicinano alla cagna, ma lei rifiuta l'accoppiamento. Quando la seconda settimana le perdite cominciano a diminuire e schiarirsi allora la cagna si accoppia.
Di solito la cagna ha due cicli all'anno, ogni 6 mesi, ma qualcuna ha anche calori ogni 3 mesi e altre solo 1 volta all'anno, è individuale.
Per farla accoppiare di solito si preferisce aspettare almeno il terzo calore, in modo che la cagna sia più cresciuta ed in grado di sopportare una gravidanza.

Inviata il 25 settembre 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss