Domanda chiusa

Altra domanda

Vendita con incanto: significato?

Ho letto spesso di vendita all'incanto riferita soprattutto al mondo delle aste: cosa significa questa definizione in modo specifico? Grazie

-4 punti

Inviata il 07 Luglio 2011 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

La vendita con incanto è un'asta giudiziaria che riguarda i beni immobili ed è sempre pubblica. Il giudice dell'esecuzione, quando dispone la vendita con incanto, stabilisce con ordinanza se la vendita si deve fare in uno o più lotti; il prezzo base dell'incanto; il giorno, l'ora e il luogo in cui deve eseguirsi; il termine che deve decorrere tra il compimento delle forme di pubblicità e l'incanto; le eventuali forme di pubblicità straordinaria; l'ammontare della cauzione e il termine entro il quale deve essere prestata dagli offerenti e tutto il resto. Vedi qui:

http://www.falliment​i.it/vendita_con_inc​anto.php

Inviata il 07 Luglio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ti spiego in due parole la differenza tra vendita con incanto e vendita senza incanto: la vendita con incanto, è una vendita che segue una complessa procedura in cui le offerte di acquisto vengono fatte in una pubblica gara ad offerte successive in aumento, davanti al Giudice o ad un Notaio, in caso di delega a quest'ultimo delle operazioni di vendita; alla fine l'aggiudicatario dell'asta sarà il maggior offerente
La vendita senza incanto, invece, è una vendita che si svolge in forme piuttosto semplificate, poiché le offerte di acquisto non vengono fatte in pubblica udienza davanti al Giudice, ma sono direttamente depositate in cancelleria e successivamente valutate dal Giudice dell'esecuzione.

Inviata il 07 Luglio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss