Domanda chiusa

Altra domanda

Perchè i lama sputano?

Mi spiegate perchè i lama sputano alle persone? In quali occasioni il lama sputa?

0 punti

Inviata il 02 maggio 2011 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

il lama sputa perchè è l’arma di difesa che viene utilizzata da questo animale; il lama, quando viene disturbato o si sente in pericolo, sputa il cibo semidigerito

Inviata il 02 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

I lama sputano alle persone solo quando sono spaventati o infastiditi. Normalmente i lama da allevamento raramente sputano alle persone, lo fanno di solito o durante la stagione riproduttiva o durante la lotta gerarchica.
Lo sputo di saliva del lama è favorito anche dal fatto che hanno il labbro superiore diviso in due, in modo da permettergli di afferrare meglio il cibo.

Inviata il 02 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Il lama è un mammifero ruminante quadrupede, appartenente alla famiglia dei Camelidae e si distingue dai cammelli per l'assenza delle classiche gobbe.
Il lama è originario dell'America meridionale e la sua lana è assai pregiata.

Il lama quando si sente in pericolo tende a sputare dalla bocca parte di cibo non ancora digerito insieme a parti di saliva.
Pare che questo comportamento sia limitato solamente ad una tecnica difensiva.
Nel mondo anglosassone si parla di "Llama's spit" per indicare questa azione.

Inviata il 02 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

I lama sputano solo quando sono minacciati o impauriti. In realtà lo sputo del lama è composto da una parte di cibo non ancora digerito (lo sapevi che i lama sono ruminanti come le mucche?) e di saliva.
I lama allevati in cattività di solito non sputano alle persone (a meno che queste non gli diano noia), mentre i lami selvatici tendono a sputare di più.

Se ti interessano altre caratteristiche del lama (Lama glama), le trovi qua:

Inviata il 02 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss