Domanda chiusa

Altra domanda

Che si fa quando ti muore un animale?

0 punti

Inviata il 19 aprile 2008 - 6 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Quando muore un cane o un gatto puoi o seppellirlo nel tuo giardino o portarlo a cremare in un centro di cremazione per animali. Puoi chiedere al tuo veterinario qual'è il cenro di cremazione più vicino a casa tua.

Inviata il 19 aprile 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ci sono diverse opzioni quando muore un animale domestico:
1) seppellirlo in giardino. Devi scavare una buca abbastanza profonda in mod che altri animali non possano disseppellirlo e poi metterlo nella terra senza coperte, sacchi o altre cose. L'unico caso in cui è vietato farlo è quando muore per una malattia infettiva, questo per evitare di contaminare il terreno o le falde acquifere.
2) portarlo dal tuo veterinario che provvederà a portarlo nel centro di cremazione più vicino
3) portarlo tu al centro di cremazione, basta chiedere dov'è al tuo veterinario, sempre che accettino privati. In questo caso fai constatare il decesso al tuo veterinario.
4) esistono dei centri di cremazione che restituiscono le ceneri, ce ne sono pochi e richideono un certificato di morte del veterinario curante.
5) esistono anche dei cimiteri per animali, anche loro vogliono un certificato di morte del veterinario

Inviata il 19 aprile 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Io li ho sempre fatti cremare i miei animali morti, li poto dal veterinario e pensa a tutto lui. L'unica cosa è che non ti danno le ceneri indietro, ma non importa.

Inviata il 19 aprile 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Ho trovato questo sito dove c'è questa associazione che fornisce diverse soluzioni per quando ti muore un animale, prova a guardare
http://www.novalife.​it/

Inviata il 19 aprile 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

ciao sono la titolare di un impresa funebre per animali da compagnia. E' vero che ci sono tante opzion quando muore un animale tra cui la cremazione singolo con ritorno delle ceneri, la cremazione comune insieme agli altri animai, la sepoltura in area privata ma solo con le dovute precauzioni cioè o ci vuole il permesso della ausl che fa il controllo del terreno o ti devi procurare dei sacchi come quelli che io fornisco proprio per la sepoltura che sono a norme di,legge, autorizzati dai ministeri dell' ambiente, della sanità e della salute per cui sei tranquilla e in regola oppure ci sono i cimiteri per animali.
se vuoi ulteriori informazioni puoi telefonarmi al 320 0320225 e sarò felice di spiegarti tutto ciò che ti interessa

Inviata il 22 settembre 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

guarda sinceramente non voglio neanche pensarci perche' l'idea mi uccide.io ho un meticcio di nome dylan che oggi ha compiuto un anno e una rottweiler femmina di nome siria di 4 mesi li adoro e quando penso che un giorno moriranno mi metto a piangere come una bimba non riesco a pensarci....

Inviata il 31 ottobre 2008

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss