Domanda chiusa

Altra domanda

Proprietà dei semi di zucca?

Quali sono le proprietà terapeutiche e nutrizionali dei semi di zucca?

0 punti

Inviata il 26 maggio 2011 - 2 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

I semi di zucca hanno proprietà rilassanti e sedative, emollienti, blandamente lassative e diuretiche, ed infine antielmintiche (vermifughe). Da secoli vengono utilizzati nella medicina popolare, soprattutto per la loro capacità di prevenire il cancro alla prostata, motivo per il quale ne è consigliata l'assunzione agli uomini sopra ai quarant'anni.

Pare che comunque anche le donne traggano beneficio dalle proprietà dei semi di zucca, dal momento che sembrerebbero prevenire l'insorgere delle cistiti.

Inviata il 26 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Tra le proprietà terapeutiche dei semi di zucca la più famosa è la loro azione preventiva nei confronti di tutti i disturbi dell'apparato urinario, anche femminile, come cistiti, infiammazioni della vescica causate dall'esposizione al freddo, debolezza e irritabilità della vescica, compresa quella di origine nervosa, catarro vescicale, incontinenza, enuresi notturna.

Per questo motivo assumerli quotidianamente nella dieta può essere utile per prevenire e trattare in maniera casalinga tutti quei leggeri disturbi legati all'apparato urinario.

Inviata il 26 maggio 2011

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss