Domanda chiusa

Altra domanda

Pesce, contiene ferro?

Il pesce, come ad esempio il salmone, il tonno o il pesce spada, contiene ferro?

0 punti

Inviata il 08 marzo 2010 - 5 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Prova a dare un'occhiata a questo sito: http://www.my-person​altrainer.it/ferro-a​limenti.htm Ci sono elencati tutti i principali alimenti e il loro contenuto medio di ferro. Ci sono anche i pesci, ma naturalmente, se hai una deficienza di ferro, non focalizzarti solo su quello. Ci sono molti altri cibi che puoi assumere con una dieta equilibrata. ;)

Inviata il 08 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

l salmone, come gli altri pesci che hai nominato, contiene ferro, fosforo, proteine, vitamina D ed è ricco di acidi grassi Omega3, davvero importanti per la nostra salute. Diciamo che è un pesce un po' più 'grasso' rispetto ad altri, ma si tratta 'buoni' (polinsaturi), che non sono dannosi per la salute, come invece quelli di altri alimenti (salumi, carni, etc). Ergo: mangia pure tutto il pesce che vuoi, non può farti che bene! ;)

Inviata il 09 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Se stai cercando dei pesci o dei frutti di mare che contengono tanto ferro, ci sono: le sardine (1.8 mg/100 gr), i gamberi (1.8 mg/100 gr), le cozze (5 mg/100 gr), le ostriche (7 mg/100gr), le acciughe (2.5 mg/100gr), la razza, il dentice, lo sgombro (1.8 mg/100 gr). Tuttavia, bisogna sottolineare che ostriche, cozze, gamberi e acciughe, pur avendo un alto contenuto di ferro, non vengono mai mangiati in quantità e con frequenza tale da sostituirsi agli altri cibi. Quindi dacci dentro con lo sgombro! XD

Inviata il 09 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

certo , supratutto fosforo

Inviata il 13 marzo 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss