Domanda chiusa

Altra domanda

Il latte di soia fa male?

Ho sentito parlare di possibili effetti collaterali da assunsione di latte di soia, voi che mi dite?

0 punti

Inviata il 02 Luglio 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

A me risulta il contrario e cioè che il latte di soia fa bene, specie alla pelle e al fegato perché contiene pochi grassi e solo proteine vegetali

Inviata il 02 Luglio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Sono state mosse delle critiche al latte di soia, per i seguenti motivi: alto contenuto di acido fitico, antinutriente che impedisce l'assorbimento di minerali; trattamenti subiti dalla soia, incluse le modificazioni genetiche, possono produrre composti tossici quali la lisinoalanina o cancerogeni come le nitrosammine; il contenuto di inibitori della tripsina; a presenza di fitoestrogeni, che possono recare (per forte consumo di prodotti a base di soia) calo del desiderio sessuale maschile e della fertilità, cancro del seno nelle donne. Inoltre sono segnalate alterazioni tiroidee. Alto contenuto di allergeni (per il contenuto di nichel), con rischio anche di contaminazione crociata nei cibi. Può provocare allergie.

Inviata il 02 Luglio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

La soia è un cibo straordinario e un ottimo integratore che dovrebbe essere incluso nella nostra dieta quotidiana. La soia è uno dei cibi con la più alta concentrazione di isoflavoni, fitoestrogeni che regolano naturalmente la produzione ormonale corporea. Questo effetto equilibratore è particolarmente utile per le donne che desiderano sia assicurarsi un corretto e regolare equilibrio ormonale sia un naturale aumento del seno, poiché gli isoflavoni della soia stimolano naturalmente la produzione di estrogeni 'buoni' che si legano alle cellule dei recettori della ghiandola mammaria contribuendo così allo sviluppo sano del seno. Gli isoflavoni della soia bloccano anche la ricezione di estrogeni pericolosi e cancerogeni di origine chimica, aiutando così a proteggere il seno (e il corpo in generale) dai rischi di tumori. Ci sono numerosi studi clinici sugli effetti di prevenzione del cancro degli isoflavoni della soia.

Inviata il 02 Luglio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

No,anzi fà bene.

Inviata il 05 Luglio 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss