Domanda chiusa

Altra domanda

Perchè non bisogna schiacciare i brufoli?

Come mai dicono di non schiacciare i brufoli? E se non li schiaccio come faccio ad eliminare il bianco del pus?

0 punti

Inviata il 12 giugno 2010 - 4 risposte

segnala abuso | salva nei preferiti | condividi | invia via mail

Risposte

Non bisogna mai schiacciare i brufoli perchè schiacciandoli si diffonde l'infezione. Non hai mai notato che dopo esserti schiacciata un brufolo in un punto, dopo qualche giorno, in una zona vicina del viso salta fuori un altro brufolo? E' l'infezione di quello originario che si diffonde nei tessuti circostanti. Il brufolo andrebbe fatto asciugare e seccare.

Inviata il 12 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Non devi mai schiacciare un brufolo usando le unghie e soprattutto mai farlo con le mani sporche, rischi di peggiorare l'infezione della pelle. Devi schiacciare il brufolo dolcemente, premendo delicatamente la pelle intorno, ma solo quando è maturo per uscire. La stessa cosa devi farla per i punti neri, ricordandoti di disinfettare dopo che li hai premuti, se no evolvono in brufolo.

Inviata il 12 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

Io ho sempre schiacciato i brufoli e non è mai successo nulla. Anche perchè si ha un bel dire nel farli seccare, ma magari ci mettono giorni e non puoi certo andare in giro con dei punti bianchi enormi pieni di pus. Ho anche provato a coprirli con del fondotinta o uno stick coprente, ma un po' si vedono sempre, specie quando c'è il maledetto puntino bianco.

Inviata il 12 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

non skiacciarli!!!!!!!!!​! GUAI!
devi o stare x tanto tempo al sole o all'aria aperta finke nn si seccano o fai come me: compra una crema-gel, la applichi una volta al giorno e la sera prima di dormire metti un'altra crema disinfiammatoria e in una settimana spariscono.
x il nome delle creme inviami un messaggio.
credimi funziona ed è testato da me su di me!


miglior rix plis

Inviata il 12 giugno 2010

Commenti (0) | Segnala abuso

0 punti

© Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati | Tuttogratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Tuttogratis e la tua Privacy.

rss